tour operator san marino

Home Forum A.D.V. – T.O. tour operator san marino

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  sbrijiuz 10 anni, 8 mesi fa.

• Creatore
    Topic
    sbrijiuz
    sbrijiuz
    Partecipante

Titolo della discussione: tour operator san marino

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Repliche
    sbrijiuz
    sbrijiuz
    Partecipante

ciao, sto facendo una pratica con hotwings operatore della rep. si san marino, loro mi fanno sempre una fattura netta 74/ter, come devo inserirla in palma, come pratica imprenditoriale ma per quanto riguarda i miei diritti come vanno impostati, iva esente o iva 20%, o altro??

attendo una risposta al più presto

cinzia

incredibile

edoardo1
    edoardo1
    Partecipante

STABILITO CHE LE OPERAZIONI PROVENIENTI DA SAN MARINO VANNO IN BLACK LIST, AVREI UN DUBBIO. RICEVENDO FT DA TOUR OPERATOUR RESIDENTE A SAN MARINO PER SERVIZI DI ALBERGHI E ALTRO IN AUSTRIA , SENZA ADDEBITO IVA , PROVVEDIAMO AD INTEGRARE LA FT CON IVA E AD EMETTERE L’AUTOFATTURA  (ART.17 633/72) E A FARE GIUSTA COMUNICAZIONE ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE. IL DUBBIO E’  SE AL CLIENTE SI PUO’ FATTURARE ART.9 DPR 633/72. GRAZIE

edoardo1
    edoardo1
    Partecipante

In effetti in altre occasioni ho operato in tal modo considerando tutto in 74 ter  ,avendo piu’ documenti per un pacchetto, e non integrando la fattura dell’operatore di San Marino. Stavolta poichè ho solo una fattura dell’operatore di San marino per servizi in Austria pensavo di fatturare al mio cliente italiano in art.9. Ma a questo punto la sola fattura dell’opeartore di San Marino vale un pacchetto 74 ter? Grazie  

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.