marca da bollo su e/c

Home Forum A.D.V. – T.O. marca da bollo su e/c

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  sbrijiuz 9 anni, 10 mesi fa.

• Creatore
    Topic
    sbrijiuz
    sbrijiuz
    Partecipante

Titolo della discussione: marca da bollo su e/c

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
    sbrijiuz
    sbrijiuz
    Partecipante

ciao, mi viene un dubbio per quanto riguarda la marca da bollo che arriva successivamente la conferma del contratto sull e/c che ci manda l’operatore, ma questa va inserita nel contratto che faccio al cliente o smeplicemente la pachiamo solo noi agenzia ?????incredibile
    grz 1000 cinzia

astroalpino
    astroalpino
    Partecipante
    Non capisco bene la domanda. Comunque la marca da bollo solitamente si mette sulle fatture.

La marca da bollo si mette su Fatture e note di Credito Esenti Iva se il documento supera le vecchie 150.000 lire.Marca da 1.81 anche su tutti gli Estratti Conto.Il DPR 633/72 (DPR IVA) prevede anche una marca da bollo da 14.62 ex 20.000 lire su tutti i CONTRATTI.Chi l’ha messa? Eppure la trovate su tutti i contratti per i finanziamenti… Io non ho mai letto di esenzioni per i contratti turistici. Non ho mai visto un contratto turistico con questa marca.Se qualcuno ha informazioni ben vengano

sbrijiuz
    sbrijiuz
    Partecipante

forse mi sono spiegata male.. la domanda è questa! pratica imprenditoriale quindi netta.
    il booking mi da il prezzo di 1000 poi io vendo a cliente 1000 + fee, esempio, 1300.00
    quando mi arriva ft 74/ter dal tour operator  ho un totale da registrare di 1001.81
    quindi non mi corrisponde il mastrino perchè 1000.00 pratica 1001.81 ft registrata.
    quindi, la inserisco subito nel netto della pratica? anche se i non corrisponderà a e/c o come devo fare?
    grazie Cinzia

Babi
    Babi
    Partecipante

Mi suona strano il bollo su una fatt. 74ter. La 74ter ha al suo interno (non esposta) l’Iva quindi in questo caso la fatt. non dovrebbe essere soggetta a bollo. sgrana gli occhi

maurov
    maurov
    Amministratore del forum

Scusami Cinzia, ma non capisco che registrazoni stai facendo, perché la registrazone in avere fornitore è data dalla registrazione della fattura ricevuta, per cui che registrazioni hai fatto precedentemente? la fattura che devi fare al cliente, non può contenere una fee ma un importo totale che è dato dal costo+mkp. Non devi trattare il netto come tratti l’intermediazione

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.