FATTURA DA FORNITORE SENZA IVA

Home Forum A.D.V. – T.O. FATTURA DA FORNITORE SENZA IVA

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mauro Vignozzi Mauro Vignozzi 1 mese, 1 settimana fa.

• Creatore
    Topic
    MAYLEAFISCO
    MAYLEAFISCO
    Partecipante

Titolo della discussione: FATTURA DA FORNITORE SENZA IVA

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Repliche
    MAYLEAFISCO
    MAYLEAFISCO
    Partecipante

BUONASERA, MI SERVIREBBE UN AIUTO….
    LAVORIAMO CON UN GROSSISTA DI HOTEL IN TUTTO IL MONDO CON SEDE A LONDRA (SOCIETA’ LTD)  QUANDO AQUISTIAMO UN HOTEL, RICEVIAMO UNA FATTURA CON IVA PARI A ZERO,  IL PIU’ DELLE VOLTE IL VIAGGIO VIENE GESTITO CON LA FT 74/TER, COME ANDREBBE GESTITA CONTABILMENTE QUESTA OPERAZIONE?
    VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

maurov
    maurov
    Amministratore del forum
    Devi gestirla in regime 74/ter registrando la fattura o altro documento che provi il costo sostenuto nei costi 74/ter al lordo dell’eventuale Iva. Non Ti consiglio di gestirla in regime ordinario, potresti rimetterci l’IVA sulla fattura di vendita e incorrere nella dichiarazione Intrastat.
    Buon lavoro 
    stefania
    stefania
    Partecipante

chiedo scusa, ma la fattura passiva dell’operatore di Londra va integrata con l’iva italiana?
    grazie

maurov
    maurov
    Amministratore del forum

No assolutamente, nel regime 74/ter si parla di costi non di fatture acquisti, per cui il costo è quello effettivo pagato al fornitore.

La maggiorazione dell’IVA 22% si fa sulle fatture soggette a comunicazione INTRASTAT, il 74/ter è in deroga.
    Buon lavoro 

Anonimo

dopo lincidente che vi ho già raccontato ho dovuto e voluto prenderne un altra uguale.
    questa volta mi sono fatto fare 2 preventivi da due conc w , e cosa scopromagari ne avrete già parlato.
    quello da cui avevo comperato la prima mi fà lo stesso prezzo con 8 di sconto pagamento conttante.
    il secondo però mi fa il 10 ed in più non mi calcola lo sconto sullauto comprensiva di iva, ma questa sia per lauto sia per accessori,me lo calcola sul prezzo senza iva.
    sinceramente non mi raccapezzo più qualcuno mi può dare una mano.
    grazie e ciao a tutti

Mauro Vignozzi
    Mauro Vignozzi
    Amministratore del forum

Vale quanto abbiamo già affrontato, puoi fatturare in regime 74/ter mettendo a costo quanto hai effettivamente speso (puoi usare la contabile bancaria, o altro, il problema è il pagamento in contanti, potresti fare un’autocertificazione come un rimborso spese, per avere un giustificativo, ma lo vedo un po’ attaccabile…….

Stai vedendo 6 repliche - dal 1 al 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.